Consulenza sull'anticorruzione e sulla trasparenza per Enti Locali, società partecipate e Pubblica Amministrazione in genere.
Fornisce assistenza nella realizzazione degli adeguamenti normativi previsti dal PNA come stabilito dalla l. n.190 del 2012 e s.m.i., dal d.lgs. n.33 del 2013 e s.m.i. e dal d. lgs. n. 39 del 2013 e s.m.i; costruisce una policy anti-corruzione documentata, con la contestuale definizione dei ruoli e della responsabilità del management in materia.
Fornisce altresì supporto nella costruzione di un modello di analisi del rischio al fine di individuare i processi aziendali e le attività maggiormente esposte al fenomeno corruttivo e nella stesura di un modello organizzativo realizzando le necessarie procedure finalizzate alla prevenzione di reati di corruzione individuati.
Assiste l'RPCT nella redazione e nella vigilanza dei piani anticorruzione.
Provvede all'adeguamento normativa della disciplina dell'accesso civico ai documenti informativi previsto dal "decreto Trasparenza" n. 97/2016.
abilitata a ricoprire la carica di membro dell'Organismo indipendente di Valutazione.
Consulenza online per la Pubblica Amministrazione
vuoi chiarimenti sull'applicazione di una determinata normativa?
mappatura dei rischi
assistenza RPCT
supporto redazione PCPT, nonché etico e/o di comportamento
assistenza whistleblower
valutazione di azioni correttive e integrative dei gap di processo rilevati in materia di anticorruzione, trasparenza e responsabilità delle persone giuridiche